Partito il bando SCN 2017, partita la formazione generale e specifica dei nuovi volontari, anche gli OLP, Operatori Locali di Progetto, vecchi e nuovi, partecipano alla formazione prevista dal DGSCN a loro dedicata in vista, anche, delle novità introdotte con il Servizio Civile Universale: per avere strumenti e conoscenze di base necessarie per gestire al meglio progetti e volontari in servizio civile, per ripassare come attuare il servizio di quest’anno con i giovani partiti lo scorso 13 settembre e prepararsi al meglio per il prossimo bando.
Quando? Lunedì 2 ottobre, in Via Goito 35b presso la sede di Arci Solidarietà, con ASC Roma e il formatore nazionale ASC, Massimo Camerieri.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…