Saremo lì, con molte altre organizzazioni nazionali (dall’Arci a Libera, da Articolo 21 alla CGIL, la Federazione Nazionale della Stampa, i movimenti studenteschi e via dicendo…), a manifestare per proporre la nostra idea di “servizio pubblico” a partire dal diritto all’informazione.
Non si tratta di un vero e proprio corteo, ma di un presidio davanti ai cancelli della Rai, in Viale Mazzini, dove daremo pubblica ed amplificata lettura degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione e dove cercheremo di avere una presenza seria ed importante ma al tempo stesso colorata e festosa.
Volete esserci anche voi? Che fate quel Mercoledì mattina? Vi proponiamo una presenza concreta, non un “fare numero” ma una partecipazione attiva (leggere gli articoli della Dichiarazione, distribuire il materiale, fare insomma per un giorno gli attivisti “pro Diritti Umani” insieme a noi!).
Il presidio è Mercoledì 10 Dicembre dalle 10:00 alle 13:00, speriamo davvero di poter realizzare questo evento insieme a voi.
Alleghiamo i materiali che abbiamo pubblicato finora come Tavola della Pace. Spargete la voce, dobbiamo essere in tanti e farci sentire!
Restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti, un caro saluto ed a presto!
Per la Tavola della Pace
Daniele Lucarelli (daniele@perlapace.it – 339/8627140)
Leonardo Delogu (leonardo@perlapace.it – 320/8638472)
—
Assemblea dell’Onu dei giovani
Comitato Promotore
c/o Laboratorio Diritti Pace Ambiente
via Carrara 6, 05100 Terni
tel 0744/433573 – 339/8627140
info@onudeigiovani.org
www.onudeigiovani.org
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…