Arci Servizio Civile Roma aderisce allo sciopero generale indetto dai sindacati di categoria FLC-CGIL, UIL e CISL SCUOLA, GILDA e Snals-Confsal per protestare contro il decreto Gelmini e i tagli alla scuola.
Il concentramento degli scioperanti è previsto alle ore 9.00 in Piazza della Repubblica. Il corteo giungerà in piazza del Popolo dove per la CGIL parlerà il segretario generale, Guglielmo Epifani mentre per gli altri sindacati interverranno i segretari di categoria.
Arci Servizio Civile Roma non potà quindi garantire per la giornata di domani 30 ottobre 2008, le consuete attività e la normale apertura della sede.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…