In occasione dei quindici anni dall’istituzione della legge sul Servizio Civile Nazionale i volontari del SCN incontreranno Papa Francesco il giorno 26 novembre 2016 presso la Sala Nervi di Città del Vaticano.
All’udienza, concessa dal Santo Padre, parteciperanno circa 7000 giovani volontari, i responsabili degli Enti, gli operatori che seguono i ragazzi nei progetti di Servizio civile nonché le massime autorità politiche nazionali.
L’incontro sarà l’occasione per migliaia di giovani di dimostrare, attraverso la testimonianza della loro esperienza di impegno civile, la concretezza dello slogan del Servizio Civile Nazionale – “una scelta che cambia la vita tua e degli altri“.
L’incontro, sollecitato da tutte le componenti del Servizio Civile Nazionale, è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Anche una rappresentanza dei volontari in SCN di Arci Servizio Civile Roma sarà presente all’udienza papale.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…