Il prossimo 9 ottobre si terrà la Marcia Perugia Assisi.
Il Dipartimento ha pubblicato sul sito l’informativa in merito alla partecipazione dei volontari, mettendo in evidenza l’importanza dell’evento, che quest’anno ha una particolare rilevanza poiché si inserisce in un momento di accresciute tensioni internazionali. Si richiede, pertanto, un impegno costante e concreto a favore della pace, dei diritti umani, della solidarietà e del dialogo tra culture.
La partecipazione dei volontari alla Marcia è considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l’OLP e la sede di ASC Roma.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…