Aspettando la XIII Assemblea Nazionale di Arci Servizio Civile
In occasione della XIIIa Assemblea Nazionale di Arci Servizio Civile, che si terrà a Roma nei giorni sabato 6 e domenica 7 dicembre 2008, mettiamo a disposizione un documento che sarà da stimolo alle discussioni ed alle
conseguenti azioni di ASC in questi prossimi mesi.
La situazione, dopo un non brillante inizio di 2008, seguito dal blocco di parte dei fondi operato dal precedente governo, sembra peggiorare, stando alle previsioni di Finanziaria per il triennio 2009-2011.
Le prospettive sono infatti di 171 milioni di euro per il 2009 ed il 2010 (82 milioni in meno rispetto al 2008), di 127 milioni per il 2011.
Un sostanziale stravolgimento del SCN.
Data la situazione, assume dunque grande importanza una partecipazione numerosa e cosciente alla suddetta assemblea, in vista della affermazione della linea di ASC.
Vi invitiamo dunque ad organizzare occasioni di incontro e discussione sul materiale allegato, con il volontari in servizio, gli ex volontari, OLP, figure interessate al SCN (ai quali chiediamo di divulgarlo), per partecipare alle quali siamo a disposizione. Commenti e proposte sono graditi.
Nel frattempo è già possibile visitare il sito dell’Assemblea
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…