Il progetto “Ambienteinforma: sensibilizzare alla sostenibilita’” mira ad incrementare l’informazione e la sensibilità ambientale tra i cittadini, anche nelle scuole, contribuendo a formare una cittadinanza attiva e protagonista, attraverso lo sviluppo di una coscienza dei problemi ambientali, stimolando la volontà di intervenire sia nel segnalare che attivandosi in prima persona e in maniera diretta per migliorare le condizioni ambientali del territorio in cui si vive.
Tutto avverrà attraverso le campagne di Legambiente (Puliamo il Mondo, Goletta Verde e dei Laghi, Nontiscordardimé, Voler Bene all’Italia, Operazione Fiumi, Mal’aria, Stop al consumo di suolo) e i momenti di educazione ambientale svolti sia nelle scuole che nelle piazze.
In particolare i volontari collaboreranno a:
Il progetto si svolgerà presso: Legambiente Lazio, via Firenze 43
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…