Accolti, guidati e coccolati dai volontari SCN del progetto Salvafiumeaniene i volontari degli altri progetti e gli operatori di ASC Roma hanno partecipato a una mattinata formativa nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene.
Il percorso è cominciato con una visita all’interno della Casa del Parco, punto di riferimento fondamentale per i visitatori della Riserva e sede di servizio del progetto SCN. I volontari Gabriele, Matteo, Silvia e Valentina ci hanno raccontanto le attività svolte in questi 10 mesi, la storia della Riserva, le sue caratteristiche geologiche, naturalistiche e storiche. Poi una lunga visita guidata all’interno del parco, lungo il fiume, alla scoperta della ricca flora presente in riserva, ma anche di resti di epoca roma, di attività di orti sociali e di percorsi ciclopedonali.
Il tutto si è concluso con un buffet offerto dall’associazione Insieme per l’Aniene e con le ottime torte di Valentina.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…