Il 15 gennaio è stato il mio compleanno. Come ogni anno, mi sono fatta particolarmente bella e poi sono andata in servizio. Mentre ero al bar adiacente al centro di aggregazione giovanile, i ragazzi del CAG sono arrivati un pò alla volta, ponendosi esattamente dietro di me. Si sono posizionati in quel modo perchè mi avevano preaprato una sorpresa bellissima: hanno preparato una torta buonissima con mele e cioccolato e, come se non bastasse, un grande pacco da scartare con dentro collane, bracciali e orecchini. Le ragazze, conoscendo il mio hobby della bigiotteria artigianale, hanno pensato bene di regalarmene un pò.
Mi sono sentita emozionata e, soprattutto, parte di una grande famiglia in cui loro hanno deciso di accogliermi e di festeggiarmi, , come se fossi la loro sorella maggiore.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…