Operando all’interno dei centri di aggregazione giovanile spesso, se non costantemente, capita di parlare con i ragazzi di questioni importanti, districando il problema e mostrando loro praticamente dei metodi risolutivi.
La piena soddisfazione derivante dal proprio lavoro la raggiungi nel momento in cui, a distanza di tempo, osservi dei radicali cambiamenti nei ragazzi che, come si suol dire, mettono la testa a posto. Molti ragazzi cominciano a fare discorsi più maturi e a modificare il loro atteggiamento limando i loro lati più spinosi, ammorbidendoli.
Sapere inoltre che questo traguardo produrrà effetti a catena sulle persone e gli ambienti frequentati da questi ragazzi, ti da la reale dimensione del tuo lavoro, che anche passando per il “piccolo” può e fa la differenza!
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…