Il 20 gennaio è stato presentatoil volume “Il saper fare- Viaggio nell’Italia della solidarietà. Le buone pratiche Auser”.
Per me è stato come vivere un vero e proprio vaiggio nell’Italia della solidarietà alla scoperta delle migliori buone pratiche dell’associazione in cui sto svolgendo il servizio civile. -in questo evento mi sono resa conto di quanto è realmente grande e capilalre l’associazione, di quanta progettazione e impegno esiste prima di arrivare all’attvità sul campo, all’aiuto vero e proprio.
Anche se in questo evento il mio ruolo è stato quello di accogliere e distribuire il volume, mi sono sentita comunque nel mio piccolo parte di qualcosa di grande.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…