L’elezione è telematica: per votare basta collegarsi al sito dell’UNSC e accedere con le password che lo stesso Ufficio Nazionale ha provveduto ad inviare al domicilio del volontario o con la lettera di trasmissione del contratto di servizio civile, o via e-mail a fine marzo, nel momento dell’indizione di queste elezioni.
Arci Servizio Civile Roma ha provveduto ulteriormente ad inviare alla casella mail di ogni volontario il suo nome utente e password e il link a cui connettersi e votare.
Inoltre Arci Servizio Civile Roma mette a disposizione le proprie strutture per agevolare i volontari che non dispongono di connessione ad Internet
I programmi dei candidati sono consultabili a questo link
Per votare CLICCA QUI
La partecipazione al voto non è un obbligo, ma un diritto che ciascun volontario del Servizio Civile Nazionale può esercitare per rafforzare e legittimare l’intervento successivo del rappresentante eletto.
Per qualsiasi problema riguardante l’accesso al voto il volontario può contattare la
Commissione Elettorale dell’UNSC ai seguenti riferimenti:
tel. 06-49224.710 e 06-49224.711 dalle ore 8:30 alle ore 18:30 per tutta la durata delle votazioni
fax 06-49224.271 – 06-49224.555 – 06-49224.215
e-mail: commissioneelettorale@serviziocivile.it (Per facilitare le risposte e al fine di evitare errori dovuti a casi di omonimia, si prega di riportare il codice fiscale nella comunicazione per e-mail)
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…