Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando 2023 per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale.
Data di scadenza per la presentazione delle domande: 28 settembre 2023 – ore 14:00.
Arci Servizio Civile Roma partecipa al programma nazionale ASC con 1 posto disponibile nel progetto SPORTELLI DIGITALI, CITTADINI CONNESSI 2023, per il potenziamento dei servizi di facilitazione digitale presso la sede di MOVIMENTO CONSUMATORI a Roma, garantendo a tutti i cittadini pari opportunità di accesso e contribuendo così al raggiungimento dell’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite “ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni”.
QUI puoi leggere la sintesi del progetto.
Le domande dovranno essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale che prevede l’accesso alla piattaforma Domanda On Line (DOL) con le credenziali SPID (livello 2).
Qui tutte le info per partecipare.
Per info e orientamento scrivi all’indirizzo roma@ascmail.it o chiama il numero 0669423809.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…