Il 17 febbraio si è chiuso il Bando SCU 2020 nel quale ASC Roma ha ricevuto 336 domande per 71 posti progetto: un vero e proprio boom di domande come non si vedeva oramai da anni! Siamo contenti della risposta entusiasta dei giovani alle nostre proposte di servizio civile.
Ora si passa alla fase di selezione che prevede da una parte la valutazione di titoli ed esperienze dichiarati nella domanda di partecipazione e dall’altra un colloquio conoscitivo e motivazionale che sonderà la conoscenza e l’esperienza dei candidati sui temi del servizio civile e dello specifico progetto prescelto.
Qui è possibile scaricare l’abstract del sistema di selezione ASC.
Stiamo definendo i calendari dei colloqui che si svolgeranno online attraverso google meet dall’ 8 al 25 marzo. L’accesso sarà possibile via pc attraverso un comune browser, oppure via smartphone attraverso app. La dotazione tecnica è a carico del candidato.
La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
A breve, su questo sito, sarà pubblicato il calendario dei colloqui di selezioni per tutti i candidati che hanno scelto i nostri progetti.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…