Per contribuire al contenimento dell’epidemia per Covid-19 in corso gli uffici di ASC Roma resteranno chiusi al pubblico dal 10 marzo al 3 aprile. Le attività essenziali in corso saranno garantite da remoto: progettazione, coordinamento dei progetti e dei volontari in servizio, riorganizzazione della formazione.
Tutte le sedi di servizio che vedono impegnati i nostri operatori volontari SCU, in ottemperanza alla circolare del 6 marzo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, si stanno riorganizzando prevendo in alcuni casi la rimodulazione del servizio o la possibilità di svolgere attività in remoto e in altri casi la sospensione dei progetti fino al 3 aprile.
La formazione è momentaneamente sospesa.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…