Il DGSCN ha pubblicato sul suo sito, la notizia che a partire dal 16 marzo 2018 i volontari in SCN, sia in Italia che all’Estero, avranno la possibilità di acquisire autonomamente la “Certificazione Unica 2018” relativa agli assegni di servizio civile che il Dipartimento ha corrisposto loro nell’anno d’imposta 2017, secondo i modelli approvati dall’Agenzia delle Entrate.
Per ottenere il certificato i volontari devono accedere alla Sezione volontari, dell’Area riservata sul sito del Dipartimento, ed inserire utenza e password, consegnate a ciascun volontario all’atto della presa di servizio.
Il certificato in questione potrà essere scaricato dal database entro e non oltre il 28 febbraio 2019.
Nella notizia il DGSCN ricorda anche che per i giovani avviati al servizio dopo l’entrata in vigore del decreto legislativo n. 40 del 2017 gli assegni di servizio civile non sono più inquadrati tra i compensi assimilati a lavoro dipendente, bensì tra i cosiddetti “redditi diversi”.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…