Home
“CONFESSIONI” DI UN RIFUGIATO

“CONFESSIONI” DI UN RIFUGIATO

Speciale giornata del rifugiato
In occasione della giornata mondiale del rifugiato, lo scorso 20 giugno, due volontari ASC Roma, in servizio nel progetto Officina dei diritti”, Andrea Scutellà e Valentina Greco hanno realizzato un report dedicato alla questione dei rifugiati e richiedenti asilo in Italia.
Lo speciale ci racconta la condizione dei rifugiati attraverso le parole stesse dei protagonisti: 4 interviste, 4 storie.
“Gasim, Matteo, Williams e Aweys, per  quattro asilanti che parlano” dicono Andrea e Valentina, “ce ne sono migliaia silenti nelle stesse condizioni, ognuno perseguitato dai suoi fantasmi, ognuno con una storia da raccontare. A loro è dedicato questo nostro speciale”.
Il lavoro realizzato dai volontari in servizio civile presso l’Arci Roma, settore immigrazione, è in collaborazione con il settimanale online “Fuori le mura”
Qui è possibile scaricare lo speciale.
UN MONDO, MOLTI MONDI, I GIOVANI IN MOVIMENTO PER LA SOSTENIBILITA’

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…

21 Dicembre, 2020

SPORTELLO AMICO – ASSISTENZA MIGRANTI CONSUMATORI

Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…

21 Dicembre, 2020

AVVISO

ASC ROMA OGGI E' CHIUSA
Vedi altri →

I nostri progetti

Articoli recenti

Taglia le ali alle armi

NO F35

Questo aereo vale 35mila giovani in servizio civile

Commenti recenti

Archivi

Categorie