Home
IL FUTURO DEL SERVIZIO CIVILE AL FESTIVAL DEI GIOVANI

IL FUTURO DEL SERVIZIO CIVILE AL FESTIVAL DEI GIOVANI

6 maggio: workshop e tavola rotanda sul servizio civile

Dal 5 all’8 maggio si svolgerà a Terni il Festival dei Giovani, nell’ambito del progetto di Arciragazzi Nazionale “Giovani Cittadini per Costituzione“, che terrà per tre giorni i riflettori accesi sul mondo giovanile, mettendo in primo piano idee, valori, produzioni di giovani da tutta Italia.
Arci Servizio Civile ha contribuito al ricco programma della manifestazione promuovendo per il pomeriggio di venerdì 6 maggio un workshop e una tavola rotonda dal titolo “Il Servizio Civile Nazionale come occasione di cittadinanza attiva e di promozione della pace“.

Il workshop si svolgerà dalle ore 14:30 alle 17:30 presso il Caos – Centro Arti Opificio Siri (Viale Campofregoso, 98 – Terni); sarà facilitato da Ines Orlando, formatrice ASC.
La tavola rotonda si svolgerà alle 18:00 a Piazza della Repubblica; interverranno tra gli altri Licio Palazzini, presidente di Arci Servizio Civile; Andrea Morinelli, formatore ASC; Andrea Radicchi, responsabile SCN Legacoop Umbria; Veronica Sgaravizzi, rappresentante umbra dei volontari in Servizio Civile. Modera: Alessandro Valle, Arciragazzi Vicenza.
Invitiamo tutti a partecipare a questa occasione di promozione del servizio civile e di condivisione dell’esperienza di volontari, cittadini attivi e promotori di pace.