ASC aderisce alle seguenti iniziative tutte attive nel mese di dicembre:
raccolta firme promossa da Libera contro la messa all’asta dei beni confiscati alle mafie, invece del loro affidamento alle associazioni.
Per aderire: www.libera.it oppure anche presso Via Acciaresi 7 per firmare in cartaceo presso ASC Roma, Via Acciaresi 7.
Campagna Sbilanciamoci! (che verrà presentata il 1° dicembre, presso la Provincia di Roma, Via IV novembre 119/a). Varie le richieste, tra cui la sospensione del progetto Joint Strike Fighter, per l’acquisto di 131 bombardieri del costo di 15 miliardi di euro .
Per aderire: www.sbilanciamoci.org
manifestazione promossa da Legambiente “100 piazze per il clima”, che si terrà il 12 dicembre in 100 piazze italiane.
Per aderire www.100piazze.it
proposta di Auser e CGIL per una legge di iniziativa popolare per l’apprendimento permanente.
Per aderire clicca qui
proposta UISP contro l’omofobia nello sport, per aderire www.uisp.it
Vi invitiamo ad aderire, si tratta di 5 minuti di tempo per un impegno concreto, per far sentire la nostra voce.
Vi ricordiamo inoltre che il 15 Dicembre si terrà la Giornata Nazionale del Servizio Civile e dell’Obiezione di coscienza e sarà l’occasione per fare il punto sulla raccolta firme, e verrà presentato il Rapporto Annuale CNESC sul SCN.
Per ogni informazione ASC Roma
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…