Il corso è stato tenuto nella sala laboratorio del centro diurno “Il Casale” ed ha dato luogo ad un fumetto inedito, “Nel regno di Oyzam”, opera di sei giovani creativi guidati da Andrea Morinelli disegnatore e fumettista.
Condividendo nel corso degli incontri i propri mondi immaginari per crearne uno comune, ogni giovane si è sperimentato come sceneggiatore, disegnatore ed illustratore ed ha contribuito alla messa in opera della prima parte di una storia ricca ed affascinante, per cui già si pensa un seguito.
Venerdì 3 Aprile il fumetto “Nel regno di Oyzam” è stato presentato e i ragazzi che hanno seguito il corso hanno ricevuto gli attestati di partecipazione al corso.
Per saperne di più:
Arci Rieti
rieti@arci.it
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…
Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…