Home
Mobilitazione per il SCN ed obiettivi da portare a casa

Mobilitazione per il SCN ed obiettivi da portare a casa

In queste settimane si sono succedute notizie molto preoccupanti sul futuro del SCN, soprattutto in base agli stanziamenti proposti per la legge finanziaria 2009 e per gli anni 2010 e 2011.
Sono in corso alcune iniziative per reagire a questa proposta e sempre più evidente risulta il legame fra l’impegno per maggiori fondi e la riforma della legge 64 come del decreto legge 77, confermando la validità dell’impianto che abbiamo dato alla nostra XIII Assemblea Nazionale.

Nel mentre la CNESC ha inviato una lettera al sottosegretario Giovanardi per avere elementi su come il Governo intenda riformare il SCN, si tratta di attivare sul territorio la massima iniziativa unitaria possibile, consapevoli del quadro politico in cui operiamo.
E’ importante considerare che non è affatto scontato l’esito dello stanziamento finanziario ed è importante che tutti si mobilitino per continuare a tenere vivo il servizio civile: soci, enti locali,  associazioni, terzo settore volontari, in forma autonoma o in collaborazione. La rete in questo momento è fondamentale.
L’obiettivo è arrivare a metà Novembre con le firme di diverse centinaia di associazioni, gruppi di volontariato, Comuni, Università, cooperative da far pesare nelle iniziative nazionali.
I parlamentari locali e i consiglieri regionali sono gli altri destinatari di questa mobilitazione.

UN MONDO, MOLTI MONDI, I GIOVANI IN MOVIMENTO PER LA SOSTENIBILITA’

Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione giovanile ai temi interculturali e rafforzarne l’impegno sociale e culturale. I 5 volontari SCU saranno coinvolti nelle attività legate ai diversi settori di…

21 Dicembre, 2020

SPORTELLO AMICO – ASSISTENZA MIGRANTI CONSUMATORI

Obiettivo del progetto è favorire il processo di piena inclusione socio-economica dei cittadini dei paesi terzi regolarmente soggiornanti attraverso la promozione di pari opportunità di accesso ai servizi e ai…

21 Dicembre, 2020

AVVISO

ASC ROMA OGGI E' CHIUSA
Vedi altri →

I nostri progetti

Articoli recenti

Taglia le ali alle armi

NO F35

Questo aereo vale 35mila giovani in servizio civile

Commenti recenti

Archivi

Categorie