Pubblicato il bando di Servizio Civile Digitale 2022, con scadenza il 30 settembre 2022.
Nella provincia di Rimini è disponibile un posto presso il Comune di Poggio Torriana. Sono quattro comuni che hanno aderito al progetto in tutta la regione Emilia-Romagna; oltre a Poggio Torriana, hanno partecipato anche Cavriago, Reggiolo e Maranello.
Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato il 28esimo anno di età (28 anni e 364 giorni). L’impegno richiesto è di 25 ore a settimana distribuite su 5 giorni, con un rimborso mensile di 444,30 euro. L’avvio al servizio è previsto entro il 30 dicembre 2022.
Il Servizio Civile Digitale ha l’obiettivo di superare l’attuale gap sulle competenze digitali e di produrre un impatto positivo sulle comunità, anche attraverso l’integrazione con altri interventi secondo quanto previsto dalla Strategia nazionale per le competenze digitali.
Partecipare al progetto di Servizio Civile Digitale “Sportelli digitali, cittadini connessi 2022” – presentato da Arci Servizio Civile ASC APS e realizzato, in provincia di Rimini, presso il Comune di Poggio Torriana – consentirà ai giovani di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le loro conoscenze e competenze in ambito digitale e di sperimentare le competenze acquisite per aiutare i cittadini a essere autonomi rispetto all’uso di Internet e collaborare allo sviluppo dei servizi digitali del Comune.
È possibile presentare la candidatura esclusivamente online su domandaonline.serviziocivile.it/ con credenziali SPID entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022.
Scarica qui il testo del bando e qui la sintesi del progetto “Sportelli digitali, cittadini connessi 2022”
Per info:
Arci Servizio Civile Rimini APS
viale Principe Amedeo 11, int. 21/E (grattacielo)
0541/791159 – 379/2389148
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 (su appuntamento)
rimini@ascmail.it
www.arciserviziocivile.it/rimini – Facebook – Instagram