Home
Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2018

Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2018

Lunedì 19 marzo, in una giornata molto fredda e molto piovosa, ASC Rimini ha partecipato al torneo di calcio organizzato nell’ambito del progetto SPRAR “Rimini porto sicuro” e inserito nella settimana di iniziative legate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che ricorre ogni anno il 21 marzo.

Il Comune di Rimini, la Polisportiva Sanges, il Consorzio Mosaico, l’associazione Madonna della Carità, la cooperativa Eucrante, La Bottega e ASC Rimini hanno voluto e organizzato un evento finalizzato a coinvolgere, prevalentemente, richiedenti asilo e giovani, italiani e stranieri. E giovanissimi! Oltre a Garagoal, Eucrante, La Bottega, Anfiteatro e ASC – che per l’occasione è diventata una formazione di ARCIgni –, hanno partecipato al torneo due formazioni che militano nel campionato pulcini, Sanges e Centro educativo Mille Colori.

Abbiamo perso, sì. Non abbiamo segnato nemmeno un gol, è vero. Ma la nostra squadra non avrebbe potuto essere più affiatata e unita e, insieme a loro e al team dei tifosi, abbiamo passato insieme una giornata splendida.

Un grazie di cuore a tutta l’organizzazione ma soprattutto ai nostri ragazzi, dentro e fuori dal campo, per tutto l’entusiasmo, la partecipazione e il freddo e l’acqua che si sono presi!