Anche il Circolo di cultura cinematografica Agorà di Pontedera sarà protagonista del progetto “Cultura in Comune”, insieme agli Uffici Cultura e e Istruzione di quattro Comuni del Valdarno Superiore.
L’obiettivo generale del progetto sarà la Promozione della cultura in tutte le sue forme: arte, teatro, cinema, lettura e musica sui territorio. Cultura intesa non solo come attività ricreativa, ma anche come promozione del benessere dei singoli cittadini e di conseguenza della comunità, coinvolgendo coloro che già frequentano eventi culturali, le scuole e le Associazioni del territorio per fornire momenti di crescita collettiva.
I volontari e le volontarie del Cineclub Agorà saranno di supporto al responsabile e al direttivo del cineclub, collaboreranno alla definizione della proposta cinematografica, alla scelta del film, alla stesura del calendario degli incontri e alla loro realizzazione; collaboreranno alla ricerca e all’elaborazione del materiale, all’archiviazione delle locandine dei film e del materiale documentaristico. Si occuperanno inoltre dell’utilizzo dei canali internet e social per la promozione del progetto e del volantinaggio sul territorio. Saranno di supporto al proiezionista durante le proiezioni e si occuperanno della cura, dell’allestimento e della gestione sala, biglietteria ed accoglienza. Si cimenteranno insieme al responsabile nella gestione quotidiana dei siti web, dei social, gestione mailing-list e contatti, e collaborazione con l’ufficio stampa di arci, (invio notizie, newsletter, post, comunicati stampa…).