TERZO SETTORE E COVID-19: Informazioni utili e cuorisità
L’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) propone una challenge per celebrare il settantacinquesimo anniversario della Resistenza.
« L’Italia ha bisogno, oggi più che mai, di speranza, di unità, di radici che sappiano offrire la forza e la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione. Il 25 aprile arriva con una preziosa puntualità. Arrivano le partigiane e i partigiani, il valore altissimo della loro memoria. L’ANPI chiama il Paese intero a celebrarlo come una risorsa di rinascita. Di sana e robusta rinascita. Quest’ anno non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo. Il 25 aprile alle ore 15, l’ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia ».
APPELLO: Inoltre, si invitano tutti i cittadini a fare una piccola donazione non inferiore a due euro, per sostenere le associazioni del Terzo settore che si occupano di aiutare le persone prive di una fissa dimora e di gestire le mense dei poveri. Mai come ora ci si rende conto di dover mettere fine alle guerre fratricide per unirci nella lotta contro i tre nemici comuni: il virus, il riscaldamento globale e le disuguaglianze socio-economiche.
Qui sotto vi linkiamo la pagina in cui effettuare la donazione: