Home
Racconti
Un anno

Un anno

 …è passato un anno di Servizio Civile che per me è volato senza che me ne accorgessi.

à? stata un’opportunità  che ho voluto vivere intensamente, senza farmi mancare nulla, cercando sempre di dire ciಠche pensavo, avendo trovato formatrici/tori disponibili e aperti al dialogo e attenti alle nostre esigenze, che piùe piùvolte ci sono venuti in contro assecondando le nostre esigenze.

Sono contenta di aver scelto ed essere stata scelta per questo progetto di CITTA’ IN GIOCO. Mi sento cresciuta, maturata, piùsicura di me e credo che parte del merito vada alle attività  che questo progetto ci ha chiesto di svolgere. Avere la responsabilità  di minori ti responsabilizza, l’attenzione deve essere sempre al 100%, bisogna trasmettere il piùpossibile, esserci, i bambini/e percepiscono tutti gli stati d’animo e i loro genitori si fidano di noi.

In questi mesi ho appreso moltissime cose, ho ampliato le mie conoscenze, sono piùsensibile a certi temi, ho capito quanto lavoro c’è dietro alla preparazione di un evento, sono stata bene, e credo, sento, di aver instaurato con tutte e tutti i membri Uisp un buon e sereno rapporto di lavoro ed amicizia. Ho trovato un ambiente sereno, allegro, fatto di sportivi simpaticissimi, che ci hanno messo subito a nostro agio facendoci sempre sentire parte del loro gruppo. Sono soddisfatta del percorso svolto e auguro ad altri di provare la stessa esperienza..