Lorenzo, volontario in SC presso il Circolo ARCI La Cadrega, ci racconta come le sue passioni personali si stiano conciliando con le attività che svolge nell’ambito del Servizio Civile.
Nella sua vita privata, infatti, fa parte del “Collettivo di versi e poeti” e, presso La Cadrega, sua sede di SC, si occupa di coinvolgere gli artisti letterari nelle attività del circolo, organizzando serate ed eventi aperti ai soci, talvolta in occasione di ricorrenze particolarmente significative come la Festa della Liberazione.
Altro fil rouge tra le passioni personali di Lorenzo e la sua esperienza all’interno de La Cadrega è l’affiancamento artistico per gli eventi, di cui si occupa, anche fuori dal SC, per la sua compagnia di organizzazione di eventi.
All’interno del circolo, oltre alle serate letterarie, vengono organizzate molte altre iniziative: tornei di giochi da tavolo, biliardo, ping pong (che Lorenzo organizza e gestisce insieme al suo collega Antonino) e mostre (2 al mese, organizzate e gestite da una terza volontaria in SC, Giorgia).
In conclusione, possiamo dire che questa raccontata da Lorenzo è un’esperienza di SC variegata, che spazia dai giochi di ruolo agli eventi culturali, sempre a contatto con persone nuove e diverse!
Visitate il sito internet de La Cadrega