Home
Racconti
Il Grande Viaggio

Il Grande Viaggio

Il servizio civile in ASCTorino, grazie ai propri soci, diventa per noi occasione per sperimentare nuovi modi di impegno e promozione della pace e della partecipazione: il teatro come costruzione e condivisione di nuove narrazioni del mondo. Grazie al Teatro Dravelli per averci coinvolto in questo viaggio che terminerà il 18 dicembre sul palco delle Fonderie Limone di Moncalieri domenica 18 dicembre 2016 (Giornata Internazionale dei Migranti) alle ore 21 – ingresso gratuito. Ci vediamo lì?
Monica

Lo spettacolo “IL GRANDE VIAGGIO” è un progetto teatrale partecipato condotto e idato da Gianni Bissaca con le musiche di Gian Giacomo Parigini.
Il progetto teatrale “Il Grande Viaggio” segue la chiara metafora del teatro come viaggio che, disseminato di rischi, prova dopo prova, mette in gioco le migliori strategie di ognuno per non arrivare al fallimento. L’obiettivo è far sentire partecipanti e spettatori parte di questo tentativo collettivo e far sì che si realizzi, per un tempo definito, la definizione che del teatro ci ha dato un grande Maestro, Peter Brook: “il teatro si fonda su una peculiare caratteristica umana, e cioè sul bisogno che talvolta gli uomini sentono di stabilire un nuovo e intimo rapporto con i propri simili”.