Pubblichiamo le graduatorie provvisorie dei Bandi di servizio civile pubblicati lo scorso 22 luglio.
PERCHÉ PROVVISORIE
Si tratta di un elenco provvisorio, poiché le graduatorie stilate da ASC aps sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Ora il Dipartimento le esaminerà, effettuando le verifiche previste nel bando, e solo al termine di quella fase diventeranno definitive.
ANONIMATO
Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi. Ogni persona candidata è stata identificata tramite il RIFERIMENTO DOMANDA, cioè il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura e che è stato inviato via email.
LE POSIZIONI
Accanto al numero identificativo della propria domanda, ogni persona troverà una di queste definizioni:
La prima definizione, “selezionato/a,” significa che la persona candidata è stata scelta per partecipare al progetto di servizio civile. Verrà contattata dall’ente nelle prossime settimane e riceverà tutte le indicazioni necessarie per l’avvio previsto per il 18 dicembre per il servizio digitale Ambientale e Digitale, e il 4 dicembre per il bando speciale Giubileo.
“Idoneo/a non selezionato/a” significa che la persona candidata possiede i requisiti per il servizio civile ma non è rientrata tra i partecipanti al progetto. Se qualcunə tra le persone selezionate rinuncia, l’elenco scorre e le persone idonee non selezionate potranno iniziare il loro anno di servizio civile. È inoltre possibile accettare di cambiare progetto e coprire eventuali posti liberi.
Infine, chi risulta “non idoneo/a/non presente al colloquio” non potrà partecipare al servizio civile con questo bando, ma potrebbe avere i requisiti necessari per il prossimo.
RINUNCE
Può capitare che le persone selezionate rinuncino alla posizione prima della partenza. In tal caso è consigliato inviare una mail per avvisare tempestivamente la ASC aps di riferimento. In questo modo sarà possibile aggiornare le graduatorie e permettere ad altre persone in lista di prendere il posto disponibile.