Home
Calendario selezioni programma EDUCARE ALLE DIVERSITA’

Calendario selezioni programma EDUCARE ALLE DIVERSITA’

Tra i programmi finanziati dal bando di Servizio Civile Universale del 21 dicembre 2020 , all’interno del Programma operativo nazionale – Iniziativa occupazione giovani (PON-IOG) “Garanzia giovani” è presente anche il Programma EDUCARE ALLE DIVERSITA’ presentato da ARCI SERVIZIO CIVILE L’AQUILA. All’interno del programma, tre progetti:

  • CONTAMINAZIONI 2020 presso ARCI L’AQUILA APS a L’AQUILA, 4 posti;
  • CULTURA LIBERA TUTTI presso ARCI PESCARA a PESCARA, 4 posti;
  • EDUCARE IN RISERVA presso la Riserva Naturale Monte Genzana Alto Gizio del Comune di Pettorano sul Gizio, 4 posti;

Obiettivo comune dei progetti, in risposta alle criticità individuate, sarà quello di intraprendere percorsi di cittadinanza attiva promuovendo comportamenti di rispetto verso l’ambiente, educando alla cura dei beni pubblici e valorizzando le diversità ed il senso di appartenenza alla comunità favorendo un giusto orientamento al territorio al fine di sfruttare a pieno il potenziale di una sana esaltazione delle diversità.

Gli aspiranti operatori volontari che hanno presentato domanda, dovranno seguire il seguente calendario di convocazioni:

  • MARTEDI’ 16 MARZO 2021  – DALLE ORE 9:30 – Progetto CONTAMINAZIONI presso la sede del Coordinamento Ricostruire Insieme in Piazza d’Arti in Via Ficara a L’Aquila.
  • GIOVEDI’ 11 MARZO 2021  – DALLE ORE 17:00 – Progetto EDUCARE IN RISERVA presso la sede della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio in Piazza Zannelli a Pettorano sul Gizio.
  • MARTEDI’ 16 MARZO 2021 – DALLE ORE 14:30 – Progetto CULTURA LIBERA TUTTI attraverso il link meet.google.com/yro-sxhy-xiz (DA REMOTO). I candidati e le candidate dovranno collegarsi all’orario comunicato al link segnalato ed attendere nella “sala d’attesa” di essere inseriti nella “sala colloquio“.

In caso di restrizioni in seguito all’emergenza epidemiologica che dovessero rendere impossibile lo svolgimento dei colloqui in presenza, si provvederà a svolgere i colloqui in modalità “da remoto” attraverso l’utilizzo della piattaforma google meet. In tal caso, le date e gli orari di convocazione rimarranno invariati ed i candidati e le candidate riceveranno tramite mail tutte le indicazioni necessari.

I candidati e le candidate riceveranno via mail gli orari specifici di convocazione.