Charles Bukowski, Alda Merini, Alberto Moravia, Elsa Morante e Italo Calvino sono i nomi dei grandi protagonisti di Contemporanea, la rassegna letteraria che ha voluto omaggiare gli autori del 900, organizzata dai volontari che svolgono servizio presso il Sistema Bibliotecario Lametino, per il progetto “Officine Culturali”.
Grazie ai reading a microfono aperto, sono stati trattati temi quali l’amore, la famiglia, le fragilità interiore, mettendo in risalto il vissuto di questi autori controversi e, forse, un po’ sottovalutati.
L’ultimo appuntamento di Contemporanea sarà quello che vedrà protagonista la traduttrice Italiana di Bukowski, Simona Viciani, che ha contattato personalmente i ragazzi ed ha proposto un incontro qui a Lamezia. L’evento avrà luogo Sabato 21 Maggio: si commenteranno e ascolteranno i versi delle poesie dell’autore statunitense raccolte nel libro “ Quando eravamo giovani” attraverso la voce di colei che lo ha tradotto, studiato e interpretato.
<<Tutto ciò è stato fatto con passione, voglia di far conoscere a tutti l’amore verso la letteratura e i libri, perciò ci sentiamo di dire GRAZIE a tutti per quest’anno appena trascorso, Grazie a coloro che assiduamente ci hanno seguiti e hanno reso il nostro operato migliore…Perchè la letteratura ci permette di essere un po’ quello che vogliamo>>
//per maggiori informazioni potete visitare la pagina FB del Sistema Bibliotecario Lametino//