Sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).
La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro la data riportata nei bandi stessi: 8 febbraio 2016 ore 14:00.
ASC Lamezia è presente in questi bandi con un progetto per un totale di 4 posti GG2016 OLTRE GLI OSTACOLI.
Generalità
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in Servizio Civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Requisiti e condizioni di ammissione
Possono partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Possono presentare domanda anche i giovani che hanno già svolto il Servizio Civile Nazionale e coloro che, dopo averlo iniziato, lo hanno interrotto, ma non quelli che alla data di pubblicazione del seguente bando sono impegnati nella realizzazione.
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione in duplice copia, indirizzata direttamente alla sede di Arci Servizio Civile Lamezia Terme/Vibo Valentia Via Giolitti, 10 – 88046 Lamezia Terme (CZ), deve pervenire entro e non oltre le ore 14:00 dell’8 Febbraio 2016, non fa fede il timbro postale.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
Le domande posso essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
Le domande di partecipazione potranno essere consegnate presso la sede di Arci Servizio Civile Lamezia Terme, l’ufficio sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.
Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall’UNSC, come descritto nel testo del progetto.