ASC Jesi, attraverso la progettazione di Servizio Civile, opera in ambito socio-assistenziale (assistenza anziani e disabili), educativo (bambini e ragazzi), nella gestione degli sportelli informativi (informagiovani e sportelli famiglia) e nella cura e conservazione del patrimonio artistico e culturale (musei e biblioteche).
Obbiettivo: Analizzare e approfondire le tematiche relative alla condizione giovanile, favorendo l’informazione, l’aggregazione, l’associazione, la cooperazione e la cultura. Implementando azioni volte alla creazione di opportunità sociali, culturali ed economiche…
Obbiettivo: “Aprire” la biblioteca dell’Istituto, per far sì che essa venga utilizzata non solo dagli studenti ma da tutta la comunità con finalità culturali, didattiche ed educative. Settore di intervento:…
Obbiettivo: Avvicinare i teenagers all’interno del un sistema museale, utilizzando un linguaggio a loro vicino (es. canali social, youtube, …), auspicando non solo una crescita culturale ma anche sociale e…
Obbiettivo: contribuire a mantenere gli standard qualitativi raggiunti nell’anno 2019 per quanto riguarda gli orari di apertura delle Biblioteche coinvolte e aumentare i dati del Reference Frontale per il 2020…
Descrizione del progetto in fase di pubblicazione
Descrizione del progetto in fase di pubblicazione
Un progetto in cui fare attività e laboratori, svolti allinterno delle sedi, che si integreranno con le attività ludiche e ricreative. Verranno favoriti eventi di socializzazione con le scuole locali…
Obbiettivo: “potenziare e qualificare gli interventi socio-educativi e riabilitativi degli anziani accolti nella struttura”. Settore di intervento: Assistenza Visualizza il progetto: Il laboratorio che non invecchia
Obbiettivo: Aumentare la conoscenza e la fruizione delle biblioteche da parte dei più giovani e di sostenere la promozione e la valorizzazione del patrimonio bibliotecario interessato. Settore di intervento: Patrimonio…
Descrizione del progetto in fase di pubblicazione