Il Consorzio Sloveno per la Formazione [Slov.I.K.] è un consorzio di imprese, enti di formazione ed altre realtà pubbliche e private fondato nel 2005.
Lo Slov.I.K. offre programmi di formazione per studenti delle scuole superiori e universitari, dipendenti, liberi professionisti, imprese grandi e piccole e associazioni senza fini di lucro. Alcune iniziative, inoltre, sono destinate a un pubblico più ampio.
Lo Slov.I.K. è attivo anche in altri ambiti strettamente connessi alla sua mission, come i servizi linguistici (tra i quali la mediazione) ecc. La mission dello Slov.I.K. è contribuire ad assicurare le risorse umane, i servizi e gli strumenti necessari per lo sviluppo economico e culturale in un ampio contesto sociale nell’area transfrontaliera italo-slovena.
Il nostro punto di partenza è infatti la convinzione che in una società basata sulla conoscenza le risorse umane siano un volano essenziale per l’economia, in grado di assicurare la concorrenzialità e il successo sul mercato globale.
Lo Slov.I.K. punta a diventare un centro permanente per la formazione integrativa nelle aree in cui è presente la comunità nazionale slovena in Italia.
Lo scopo dei nostri programmi formativi è sviluppare le capacità di una generazione di giovani professionisti e stimolare la formazione permanente e la ricerca in ambito economico, amministrativo ed organizzativo.
Corso Verdi 51 – 34170 Gorizia
Tel. 0481/ 55014