Home
Arci Servizio Civile  partecipa al progetto +Vicini di Coop Alleanza 3.0 con “Piedi per terra”

Arci Servizio Civile  partecipa al progetto +Vicini di Coop Alleanza 3.0 con “Piedi per terra”

Arci Servizio Civile partecipa quest’anno, presso i punti vendita Coop di Sgonico e di Roiano, a Trieste, al progetto solidale “+Vicini”.

Il progetto che Arci Servizio Civile ha deciso di portare avanti è Piedi per terra”, rivolto a ragazzi di 16-18 anni: un’iniziativa  che prevede tre attività sui temi della sostenibilità e della sana alimentazione. Si articoleranno in una giornata presso la fattoria didattica Asino Berto di Ceroglie, un laboratorio di raccolta di erbe officinali del carso triestino e una visita guidata in un orto urbano di Urbi et Horti. Le attività saranno riprese dai ragazzi con l’aiuto di un videomaker per documentare il loro percorso.

Come funziona +Vicini?

https://www.coopalleanza3-0.it/piu-vicini

Dal 1 al 31 ottobre nei punti vendita della Cooperativa è possibile sostenere uno dei progetti locali proposti dai Consigli di Zona soci di Coop Alleanza 3.0. Un’iniziativa per sostenere concretamente dei progetti proposti dalle realtà del territorio. Per partecipare non servirà altro che fare la spesa nei punto vendita di Sgonico e Roiano, per ottenere i gettoni cartacei e scegliere in negozio il progetto. Per chi fa la spesa su EasyCoop, dopo la sua consegna otterrà i gettoni online per sostenere il progetto dal sito o dall’app di Coop Alleanza 3.0. Se si è socio facendo la spesa in negozio, invece, ad ogni gettone cartaceo ottenuto ne avrà uno online con il quale potrà sostenere dal sito o dall’app di Coop Alleanza 3.0 il  progetto.