Il progetto mira a favorire l'inclusione sociale delle persone fragili (disabili, anziani, minori e giovani in difficoltà) attraverso un insieme integrato di servizi di assistenza, supporto e socializzazione. Si realizza su diversi comuni delle province di Bologna e Rimini, con l'obiettivo di rispondere in modo sistemico ai bisogni del territorio, potenziando l'accesso ai servizi e creando opportunità di partecipazione attiva alla vita della comunità.
Fa per te?
Vuoi metterti in gioco per aiutare chi ha più bisogno? Con questo progetto potrai fare un'esperienza concreta al fianco di persone con disabilità, anziani e giovani in difficoltà, imparando a relazionarti con loro e ad accompagnarli nelle attività quotidiane. Farai parte di un team di professionisti e volontari e potrai acquisire competenze preziose nell'ambito sociale ed educativo. Un'occasione unica per crescere come persona e fare la differenza nella vita degli altri!
Scopri di più!
Per ulteriori info sugli Uffici Servizi Sociali della Città Metropolitana di Bologna e della provincia di Rimini clicca qui
Per ulteriori info su Ufficio Scuola e Politiche Giovanili di Cattolica clicca qui