Ho scelto di intraprendere il percorso di Servizio Civile alla Fondazione Opera Don Baronio di Cesena come “occupazione” momentanea e per chiarirmi le idee sul percorso di studi da intraprendere.
Ad oggi posso dire che i miei nonnini sono la mia “droga”!
Sono pozzi di sapere, ricchi di risorse, ma soprattutto pieni pieni d’Amore, ma non l’Amore che vediamo tutti i giorni per strada, nelle stazioni o nei parchi, è un Amore che solo loro possiedono e sono in grado di donarti. Un Amore puro, ed è quello che a fine servizio mi riempie il cuore! Vederli star bene, avergli cambiato solo cinque minuti della loro giornata… mi fa stare bene. E nonostante io viva con la consapevolezza che un giorno non ci saranno più, non sono triste, non bisogna abbattersi perché l’Amore non conosce distanze e saranno proprio loro nonostante la lontananza a darci la forza quando non ne avremo più.
“Un nonno ti vede nascere sapendo che forse ti lascerà prima degli altri… forse per questo ti ama di più.“
Il Servizio Civile mi ha dato una grande opportunità, una crescita personale e mi è stato di grande aiuto, la mia strada ora è più chiara, e penso proprio di proseguire gli studi in questo campo!!