Home
Racconti
MI HANNO FATTO SENTIRE AL SICURO

MI HANNO FATTO SENTIRE AL SICURO

Salve, mi chiamo Valentina, ho 23 anni, sono una ragazza non binary, ho vissuto varie esperienze importanti in questo periodo di servizio civile, dentro alla struttura e fuori per formazioni o incontri, tutte molto utili per migliorarmi, per conoscere alcune sfumature di me stessa o del mondo che mi circonda e in generale cose di cui fare tesoro nella mia vita e per questo farei nuovamente il servizio civile se si potesse, anche un centinaio di volte!

Sicuramente le formazioni sono state tra le esperienze più belle della mia vita, perché ho conosciuto persone nuove con cui mi sono trovata bene e ho vissuto giornate in modo spensierato quando ne avevo bisogno.

Ho anche amato una formazione in particolare con un formatore che era a conoscenza delle identità di genere e che mi ha trattata benissimo, rispettandomi, chiedendomi i pronomi che preferisco e chiedendomi il mio nome,insomma è stata l’esperienza più bella del servizio civile penso,quella giornata mi ha aiutata in un momento molto difficile.

Altre belle esperienze le ho vissute con familiari o ospiti della struttura durante tutto l’arco del servizio civile, soprattutto con un signore di nome Alvaro della struttura ma ogni persona anziana che ho incontrato mi ha trasmesso qualcosa.

Mi hanno riempito di gioia le conoscenze che ho fatto in questo percorso, mi ha fatto piacere vedere che ASC Cesena è una safe zone per persone come me, mi hanno fatta sentire al sicuro, in tutto e per tutto, non smetterò mai di ringraziare ogni persona che mi ha seguito durante questo anno di percorso.

Questo percorso mi ha dato speranze per il futuro durante l’anno e mi ha dato tante soddisfazioni, mi ha fatto anche capire tante cose della mia persona e alcune penso proprio che non le avrei mai capite da sola senza questo percorso, avrei tanto da dire ma concludo dicendo la cosa più importante per me.

GRAZIE!

Spero non sia un addio ma un arrivederci!