Home
A DICEMBRE IL BANDO PER PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE

A DICEMBRE IL BANDO PER PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE

Al momento non sappiamo ancora la data esatta, ma si prevede che nel mese di dicembre venga pubblicato il BANDO 2020 per partecipare al Servizio Civile Universale (ex servizio civile nazionale).

Se sei interessata o interessato puoi contattare ARCI SERVIZIO CIVILE CESENA e lasciare il tuo numero telefonico o indirizzo email. Appena verrà emesso il bando ti contatteremo per darti tutte le informazioni necessarie per conoscere i luoghi e le attività dei nostri progetti di servizio civile e su come presentare la tua domanda di partecipazione.

Anche quest’anno le domande per il bando dovranno essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale che prevede l’accesso al sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale con le credenziali SPID.

COSA È LO SPID
SPID è un sistema di autenticazione che permette l’accesso a vari servizi identificando l’utente con una identità digitale.
Grazie a nome utente e password (nel sito del Ministero sono definite CREDENZIALI) si identifica in modo univoco una persona fisica.
NOTA BENE: si può utilizzare esclusivamente la coppia di credenziali intestata al candidato che intende presentare la domanda.

QUANTO È DIFFUSO LO SPID?
Il sistema SPID è funzionante dal marzo del 2016, è stato utilizzato a livello nazionale per l’erogazione del “Bonus cultura” e numerosi istituti universitari (tra cui l’Università degli Studi di Bologna) lo hanno integrato nelle proprie iscrizioni.
È quindi possibile che molti ne siano già in possesso.

PER SAPERNE DI PIÙ CLICCA

www.spid.gov.it/richiedi-spid