BE(E) THE CHANGE SI(I) IL CAMBIAMENTO
Arci Servizio Civile Cesena propone 10 progetti (disponibili 119 posti) che operano in campo culturale, sociale, educativo, in favore di bambini, ragazzi, studenti, persone in difficoltà, anziani, cittadini stranieri, in favore della comunità. I volontari che scelgono i nostri progetti svolgono il proprio servizio all’interno di scuole medie e superiori, doposcuola, ludoteche, biblioteche, musei, istituti culturali, sportelli informativi e servizi ai cittadini, comunità per minori e adulti in difficoltà, case protette per anziani, associazioni che promuovono la socialità e la solidarietà, associazioni culturali e sportive, servizi e uffici comunali, strutture di accoglienza e cooperative sociali.
PRIMA DI FARE DOMANDA VIENI A TROVARCI, VIENI A CONOSCERE I PROGETTI DI ARCI SERVIZIO CIVILE. VIENI A SCEGLIERE IL TUO PROGETTO.
Presso la nostra sede puoi informarti sul servizio civile universale, sui progetti, le attività previste, le sedi nel territorio in cui si svolgono i progetti, come funziona il servizio civile. Ti aiutiamo a presentare la domanda e a richiedere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). TI CONSIGLIAMO DI NON ASPETTARE GLI ULTIMI GIORNI PER FARE LA DOMANDA SOPRATTUTTO SE NON SEI GIÀ IN POSSESSO DELLE CREDENZIALI SPID.
ASC – ARCI SERVIZIO CIVILE CESENA Via Ravennate, 2124 Cesena. Per appuntamento 0547 383790 – 370 3443994
Se abiti a Cesenatico o nei comuni del Rubicone ti puoi rivolgere anche all’INFORMAGIOVANI DI CESENATICO presso la Biblioteca comunale di Cesenatico in Piazza Ciceruacchio, 21 aperto: lunedì 16.30/18.30 mercoledì 10.30/12.00 venerdì 10.00/12.00 tel. 327 0514601
IN BREVE
CLICCA PER CONOSCERE I PROGETTI DI ASC CESENA
COME FARE DOMANDA
Hai scelto il progetto? Bene, ora presenta la domanda. Da quest’anno è ancora più facile utilizzando la piattaforma DOL (Domanda On Line) che ti permette di compilare e inviare la tua domanda di partecipazione alla selezione di operatore volontario di servizio civile universale direttamente dal PC, dal tablet o dallo smartphone.
Successivamente all’invio della domanda, ASC Cesena ti convocherà per un colloquio di selezione. Se sarai poi tra i selezionati, potrai diventare un operatore volontario di servizio civile universale e firmare un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.