A SERVIZIO DELLA SALUTE DEI CITTADINI 2024

I volontari in servizio civile contribuiranno a facilitare l’accesso ai servizi ed alle prestazioni socio-sanitarie. Si tratta, quindi, di un progetto volto a migliorare la comunicazione, sia interna che quella…

A SUPPORTO DI MINORI E FAMIGLIE 2024

Le attività svolte dai volontari in servizio civile serviranno a potenziare le attività di comunicazione/informazione sanitaria della ASL di Casertarivolte alle fasce vulnerabili della popolazione. Un particolare focus sarà rivolto…

ABILITA-MENTE 2024

Ai volontari in servizio civile è chiesto di favorire una concreta riabilitazione e reinserimento sociale delle persone affette da malattie psichiatriche.

ACCOLGO E INTEGRO 2024

I volontari in servizio civile offriranno un supporto ai cittadini immigrati di Succivo e Caserta per favorirne il processo di integrazione sociale

ADI – ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA 2024

Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile si adopereranno per migliorare la qualità della vita di persone affette da patologie invalidanti, anche temporaneamente, per evitare loro il rischio…

COSTRUIRE FUTURO 2024

L’obiettivo del progetto è di contrastare fenomeni di esclusione ed emarginazione sociale delle persone anziane. Durante i 12 mesi di servizio civile, l’impegno dei ragazzi sarà indirizzato a organizzare attività…

CULTURAL HUB – NUOVE FORME DI CULTURA E CREATIVITÀ 2024

Ai volontari in servizio civile dovranno rilanciare le attività artistiche del territorio, quali strumento di cultura, aumentando così i momenti di aggregazione ed integrazione sociale.

CULTURALAB 2024

Ai volontari in servizio civile è chiesto di rispondere ai bisogni della popolazione giovanile, favorendo ed aumentando l’offerta culturale e di cura del tempo libero sul territorio, aumentando così i…

D(I)RITTI IN RETE 2024

Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile saranno impegnati a promuovere la cultura dello sport e favorire processi di inclusione di minori svantaggiati attraverso attività sportive ed educative.

GEOFILOS ATELLA 2024

I volontari in servizio civile saranno impegnati a far conoscere il territorio atellano, informando e sensibilizzando i cittadini su sostenibilità e “cura” del territorio.