Arci Servizio Civile aderisce ed invita ad aderire all’Appello Mai più fascismi lanciato dalle associazioni, sindacati, partiti e movimenti democratici contro violenza, discriminazione, xenofobia, odio e razzismo.
Tanto più dopo l’aggressione di Macerata e i simboli a cui ha fatto ricorso l’aggressore, crediamo che la promozione e la realizzazione dei valori della Costituzione, siano la risposta pacifica e democratica.
Per questo, uniti, vogliamo dare una risposta umana a tali idee disumane affermando un’altra visione delle realtà che metta al centro il valore della persona, della vita, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale. […]
[…]Per questo, uniti, come primo impegno verso una più vasta mobilitazione popolare e nazionale invitiamo a sottoscrivere questo appello le cittadine e i cittadini, le associazioni democratiche sociali, civili, politiche e culturali. L’esperienza della Resistenza ci insegna che i fascismi si sconfiggono con la conoscenza, con l’unità democratica, con la fermezza delle Istituzioni.
Qui trovate il testo dell’Appello mai più fascismi.
Qui per dare la vostra adesione.