ASC apre un canale Telegram

In vista del prossimo bando di servizio civile, ASC ha aperto un canale informativo per fornire le informazioni e le risposte ai futuri candidati.

L’espansione di Telegram nel pubblico dei più giovani lo rende un medium fondamentale nel mix comunicativo di una realtà che realizza progetti di servizio civile. Con questo presupposto, unita alla continua ricerca di nuove modalità comunicative, ASC ha aperto un canale Telegram dedicato alle informazioni sul bando, anzi sui bandi, di servizio civile.

Questo canale informativo sarà, perciò, legato al prossimo bando nazionale e a eventuali bandi regionali o specifici (ambientale, digitale, ecc.) che si apriranno nei mesi a venire. Conterrà unicamente informazioni quali: le date di inizio, la promozione dei progetti, le risposte alle domande più frequenti, le date dei colloqui, la pubblicazione delle graduatorie e via dicendo.
Le funzionalità di Telegram la rendono particolarmente adatta a gestire la comunicazione per “canali”, ossia un flusso informativo in cui c’è un emettitore e dei riceventi ma non viceversa: ecco uno dei motivi del successo fra i più giovani, che la usano come fonte di informazione

Per iscriversi
Per iscriversi, potete utilizzare questo link https://t.me/bandoscu.