Renzi: Servizio civile obbligatorio di almeno un mese per i giovani”. I commenti di Bobba e Palazzini.”””

_x000D_ Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico ha lanciato la proposta di un servizio civile obbligatorio di almeno un mese per i giovani. “Penso e credo che noi dovremmo mettere in campo, per la prossima legislatura, una proposta per cui ciascuna giovane donna e ciascun giovane uomo possa fare almeno un mese di servizio civile...

_x000D_

Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico ha lanciato la proposta di un servizio civile obbligatorio di almeno un mese per i giovani. “Penso e credo che noi dovremmo mettere in campo, per la prossima legislatura, una proposta per cui ciascuna giovane donna e ciascun giovane uomo possa fare almeno un mese di servizio civile obbligatori”.
Le dichiarazioni complete su Repubblica.it
pdf articolo

_x000D_

Il sottosegretario al Ministero del Lavoro Luigi Bobba commenta la proposta: “Sì a tre condizioni: se sarà un modo per far fare un’esperienza ai giovani; se potrà fare da volano al servizio civile universale, e se non farà venir meno l’attenzione su quest’ultimo”.
Le dichiarazioni complete su Redattoresociale.it
pdf articolo

_x000D_

Il commento di Licio Palazzini, presidente di ASC: “Servizio civile obbligatorio? “Un controsenso, si è volontari per scelta”. “Il servizio civile è un ideale. La cittadinanza attiva per obbligo? Non ci serve”.
Le dichiarazioni complete su Redattoresociale.it
pdf articolo

_x000D_