Home
Pubblicato il Bando ordinario 2020 – istruzioni per l’uso – ATTENZIONE PROROGA

Pubblicato il Bando ordinario 2020 – istruzioni per l’uso – ATTENZIONE PROROGA

All’interno il link con i nostri progetti.

Si comunica che il 21 Dicembre è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia  e all’estero.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 08/02/2021, ore 14:00
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 17/02/2021, ore 14:00

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al link:

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Il bando è disponibile sul sito dell’Ufficio nazionale del Servizio Civile al link:

https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

Oppure sul nostro sito nazionale al link:

https://www.arciserviziocivile.it/

Si avvisano i candidati[*] che come precisato nei testi di progetto approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, le selezioni avranno inizio a partire dal 08 marzo 2021  come da calendario che aggiorneremo tempestivamente, mediamente 36 ore prima, rispetto alla data fissata per i colloqui. Invitiamo dunque, gli interessati a collegarsi regolarmente al nostro sito, per verificarne gli aggiornamenti.

[*] tutti i candidati nel sottoscrivere la domanda, dichiarano di aver già preso visione del progetto per cui si candidano e di essere in possesso dei requisiti ivi richiesti. Pertanto le selezioni si baseranno sulla conoscenza del testo “integrale” del progetto e la sulla conoscenza del servizo civile e la sua storia.

Tutti i progetti in Sicilia si trovano nel link di seguito: